Insediato nuovo Consiglio di Amministrazione FoRST
Si è insediato nei giorni scorsi il nuovo Consiglio di Amministrazione della FoRST (Fondazione per la Ricerca Scientifica Termale), che rimarrà in carica per il prossimo quadriennio.
Il CdA è presieduto da Costanzo Jannotti Pecci (già Presidente di Federterme Confindustria) e ne fanno parte: Aldo Ferruzzi (Terme di Cervia e Brisighella), Rosanna Turchi (Terme di Montepulciano), Paolo Bonini (Terme di Trescore), Alberto Lalli, (Abano e Montegrotto Terme), Valerio Galasso (Terme di Ischia), tutti in rappresentanza di Federterme.
Nel Consiglio, invece, i rappresentanti della componente pubblica sono: Massimo Ostillio - che è stato confermato nel ruolo di Vicepresidente - e Guido Viceconte, specialista in malattie dell’apparato digerente, già docente dell’Università La Sapienza e per lungo tempo parlamentare europeo e nazionale, oltre che sottosegretario e viceministro.
Nelle prossime settimane il Consiglio verrà completato con la designazione di tre membri da parte della Conferenza delle Regioni e Province autonome.
La Fondazione per la Ricerca Scientifica Termale ha ottenuto nell’ultima Legge di Bilancio, approvata da Camera e Senato, il finanziamento di master universitari di secondo livello in medicina termale, che saranno attivati dagli atenei già dal prossimo anno accademico.
L’importanza delle terapie termali è stata riaffermata anche recentemente, come adiuvante per affrontare la pandemia e le infezioni da Covid-19.